top of page

NEWS

Il progetto nelle scuole

-   ABOUT THE NEWS -

“Educhiamo il gusto!” in ogni scuola!

Il nostro obiettivo è quello di diffondere consapevolezza alimentare tramite esperienze ed educazione sensoriale, peculiarità del nostro progetto.

“Educhiamo il gusto!” è realizzabile in tutte le scuole, di ogni ordine e grado, presenti sul territorio nazionale, poiché formeremo ed aggiorneremo i nostri professionisti in tutta Italia per essere in grado di diffondere sempre in modo capillare e costante l’educazione alimentare, adattando il programma degli incontri confrontandoci con la scuola e le famiglie.

 

In questo modo riusciamo a realizzare “esperienze” mirate, che riescono a coinvolgere bambini che frequentano asili nido, scuole dell’infanzia, scuole elementari, fino ai ragazzi delle scuole medie e superiori.

Ma non solo, perché infatti siamo ben lieti di accogliere (come già facciamo) nel nostro progetto, anche studenti universitari che vogliono svolgere con noi il loro tirocinio, in percorsi di laurea affini al campo alimentare e gastronomico o pedagogico.

Al via il progetto “Educhiamo il gusto!” oggi a Grottaglie

MARZO 2018

“Educhiamo il gusto!” è iniziato oggi a Grottaglie (TA), precisamente nella Scuola dell’Infanzia “Campitelli” – Istituto Comprensivo Statale “Francesco Giacomo Pignatelli“, dove i bambini hanno accolto con calore il Presidente ENESAG Prof. Matteo Robustella ed hanno mostrato tutto il loro entusiasmo nelle esperienze sensoriali, tipiche del progetto, che li hanno visti coinvolti.

Messaggio alle famiglie: sappiate che oggi con noi, i bambini hanno mangiato volentieri le verdure!!!!!! 

MARZO 2019

Il 28 Febbraio 2019 ed il 1° Marzo 2019, gli alunni delle classi I e II del Liceo Moscati di Grottaglie-TA (Liceo Classico, Liceo Scientifico, Liceo Scientifico-opzione Scienze Applicate, Liceo Linguistico, Liceo Scienze Umane, Liceo Scienze Umane-opzione Economico Sociale, International Cambridge School) hanno incontrato il Dott. Matteo Robustella per parlare di Educazione Alimentare con esperienze sensoriali tipiche del progetto “Educhiamo il gusto!”. L’entusiamo ed i sorrisi dei ragazzi, hanno dimostrato ancora una volta l’efficacia dei nostri metodi! Ne siamo molto felici!

bottom of page